Appalti e Contract
- avv. Emanuela Zardo

- 15 lug 2018
- Tempo di lettura: 1 min
In settori ad alta intensità quali l'ambito tecnologico, l'impiantistica e l'edilizia in generale, le costruzioni meccaniche e la gestione delle commesse, l'arredamento e le infrastrutture, sono soventi i contenziosi, i mancati pagamenti, i risarcimenti del danno.
In via preventiva sarebbe sempre opportuno rivolgersi ad un avvocato o a uno studio legale di competenza per definire al meglio la contrattazione commerciale in tutte le sue fasi, a partire da una consulenza mirata nella negoziazione.
Con questi presupposti il cliente e/ o l'impresa possono essere sicuramente meglio tutelate nelle operazioni di appalto e di contract.
A volte parliamo di grandi realtà consolidate ma spesso parliamo di medio piccole aziende per non parlare di realtà artigianali. I rischi connessi a questo tipo di business sono gli stessi, e spesso mettono a serio rischio la solidità aziendale a causa dell' 'affare andato male'.
Diventa opportuno pertanto, dopo aver verificato l'oppurtunità di contract, rivolgersi all'avvocato per avere le tutele necessarie.
In seconda fase, qualora insorgessero problemi di vario genere, dall'inadempienza al risarcimento del danno, un contratto ben formulato può garantire una migliore, veloce e meno dispendiosa risoluzione del contenzioso.
In tale ambito, nella provincia di Treviso, presso lo studio in Castelfranco Veneto e Montebelluna, o presso le aziende coinvolte, l'avvocato Emanuela Zardo fornisce l'assistenza e la consulenza legale più opportuna.
Commenti